Sostegno allo sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive. Bando destinato ad imprese con sede in Emilia-Romagna

Bando destinato ad imprese con sede in Emilia-Romagna – anno 2022
  • Grandi imprese
  • Micro imprese
  • PMI
Data di pubblicazione 03/02/2022
Scadenza termini partecipazione 15/03/2022 16:00
Chiusura procedimento 14/06/2022

La Regione Emilia-Romagna, in attuazione del Programma regionale in materia di cinema e audiovisivo per il triennio 2021-2023, intende sostenere le imprese regionali nella fase di scrittura e sviluppo di opere cinematografiche e audiovisive ambiziose e innovative, che abbiano le potenzialità per essere prodotte e diffuse sia in ambito nazionale sia internazionale. L’intervento regionale può riguardare lo sviluppo di opere cinematografiche, opere televisive, opere web, cortometraggi, documentari. Il contributo massimo è di 15.000 Euro, non oltre il 70% delle spese ammissibili. L’entità del contributo è determinata sulla base di criteri quali la qualità e originalità del soggetto, il potenziale di realizzazione e diffusione dell’opera, la valorizzazione territoriale.  Il progetto deve concludersi entro il 31.12.2022.

Possono presentare domanda imprese di produzione cinematografica e audiovisiva operanti con il codice Ateco primario o secondario “59.11”, con sede legale in Emilia-Romagna, in possesso dei requisiti specificati all’art. 2 del Bando

Dotazione finanziaria per il 2022: 120.000,00 euro. Fondi regionali.

La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, deve prevedere l’utilizzo della apposita modulistica predisposta, corredata degli allegati richiesti.

L’invio deve avvenire  esclusivamente per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’impresa richiedente al seguente indirizzo PEC: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Responsabile del procedimento: Dott. Fabio Abagnato

Per informazioni:

filmcom@regione.emilia-romagna.it

Emma Barboni (051 5278753)

Davide Zanza (051 5273581)

Ulteriori notizie sul bando e modulistica di presentazione alla pagina:

ultima modifica 2022-02-03T11:12:35+02:00