Sostegno a progetti di promozione culturale per attività di dimensione sovralocale - L.r. n. 37/1994

Avviso rivolto a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni - anno 2023
  • Soggetti accreditati
Data di pubblicazione 02/02/2023
Scadenza termini partecipazione 02/03/2023 16:00
Chiusura procedimento 01/06/2023

L’Avviso, approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 71 del 23 gennaio 2023, si rivolge a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/1994 e ss.mm.ii., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019 e ancora in corso di validità.

·       I Comuni capoluogo non partecipano a questo Avviso così come quei Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti che promuovano nel 2023 progetti di rilevanza nazionale e con caratteri di spiccata innovazione: a questi Comuni è riservato un bando a sé;

·       La possibilità di presentare progetti di rete con altri soggetti pubblici è riservata solo ai Comuni. Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali e Unioni di Comuni possono presentare esclusivamente progetti in forma singola;

.    Possono presentare domanda Associazioni culturali e Organizzazioni iscritte al Registro Unico Nazionale Terzo Settore (RUNTS) di cui al D.lgs. 117/2017 e al D.M. n. 106/2020, rispettivamente nelle sezioni “Associazioni di promozione sociale” e “Organizzazioni di volontariato” e aventi sede legale in Emilia-Romagna. Non saranno ammessi soggetti iscritti in altre Sezioni del RUNTS.

·       La soglia minima di accesso per presentare domanda di contributo è stabilita in 25.000,00 Euro per tutti i soggetti ammissibili.

Modalità di presentazione della domanda:

La domanda di contributo dovrà essere compilata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica tramite l’applicativo Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura) le cui modalità di accesso e di utilizzo sono rese disponibili al seguente indirizzo:

Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 9 del giorno 2 febbraio alle ore 16 del giorno 2 marzo 2023.

Per informazioni in fase di inserimento della domanda, è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo:

infosibac@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni riguardante i contenuti dell'Avviso è possibile inviare richiesta al seguente indirizzo:

promocultura@regione.emilia-romagna.it

Ogni diversa comunicazione alla Regione, relativa al presente Invito, va inviata via PEC a: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Responsabile del procedimento: Micaela Lipparini, titolare della Posizione organizzativa Promozione culturale e Memoria del Novecento - Servizio Cultura e Giovani

ultima modifica 2023-01-31T11:35:30+02:00