Sostegno a progetti di promozione culturale per attività di dimensione sovralocale - L.r. n. 37/1994

Avviso rivolto a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di comuni - anno 2022
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 13/04/2022
Scadenza termini partecipazione 04/05/2022 16:00
Chiusura procedimento 02/08/2022

L’Avviso, approvato con Deliberazione della Giunta regionale n. 438 del 21 marzo 2022, si rivolge a Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali, Comuni e Unioni di Comuni.

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 37/1994 e ss.mm.ii., intende sostenere l’attuazione di progetti che prevedano attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con gli obiettivi con le finalità della Legge Regionale e gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per il triennio 2019-2021, approvato con deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 /2019 e ancora in corso di validità.

Di seguito le novità sostanziali rispetto alle precedenti edizioni:

·       I Comuni capoluogo non partecipano a questo Avviso così come quei Comuni con popolazione superiore ai 50.000 abitanti che promuovano nel 2022 progetti di rilevanza nazionale e con caratteri di spiccata innovazione: a questi Comuni è riservato un bando a sé;

·       La possibilità di presentare progetti di rete con altri soggetti pubblici è riservata solo ai Comuni. Organizzazioni, Associazioni, Istituzioni culturali e Unioni di Comuni possono presentare esclusivamente progetti in forma singola;

·       La soglia minima di accesso per presentare domanda di contributo è stabilita in 20.000,00 Euro per tutti i soggetti ammissibili.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo dovrà essere compilata e inviata alla Regione esclusivamente per via telematica tramite l’applicativo Sib@c (Sistema Informativo Bandi Cultura) le cui modalità di accesso e di utilizzo sono rese disponibili al seguente indirizzo:

https://spettacolo.emiliaromagnacultura.it/it/finanziamenti/legge-37/ nella sezione dedicata all’Invito. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.

Le domande di contributo dovranno essere presentate dalle ore 10 del giorno 13 aprile 2022 alle ore 16 del giorno 4 maggio 2022.

Per informazioni in fase di inserimento della domanda, è possibile contattare gli operatori al seguente indirizzo:

infosibac@regione.emilia-romagna.it

Per informazioni riguardante i contenuti dell'Avviso è possibile inviare richiesta al seguente indirizzo:

promocultura@regione.emilia-romagna.it

Ogni diversa comunicazione alla Regione, relativa al presente Invito, va inviata via PEC a: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Il testo dell'Invito, Delibera n. 438-2022 (pdf426.22 KB)

Responsabile del procedimento: Micaela Lipparini, titolare della Posizione organizzativa Promozione culturale e Memoria del Novecento - Servizio Cultura e Giovani

ultima modifica 2022-04-12T16:50:38+02:00