Invito rivolto ai Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti a presentare progetti di promozione culturale – anno 2023

Modalità di presentazione delle domande, criteri di selezione dei progetti e modalità per la concessione dei contributi
Chiuso
Tipologia di bando Agevolazioni, finanziamenti, contributi
Chi può fare domanda
  • Enti pubblici
  • Partenariato pubblico/privato
Data di pubblicazione 21/02/2023
Scadenza termini partecipazione 03/05/2023 16:00
Chiusura procedimento 02/08/2023

La Regione Emilia-Romagna, in attuazione della L.R. n. 37 del 22 agosto 1994 e ss.mm.ii., intende sostenere l’attuazione di progetti di promozione culturale caratterizzati da rilevanza nazionale o da modalità innovative di svolgimento e comunicazione promossi da Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti, coerenti con gli obiettivi indicati nel Programma degli interventi per la promozione di attività culturali approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 193 del 29 gennaio 2019.

Possono presentare proposte progettuali i Comuni con popolazione superiore a 50.000 abitanti direttamente o attraverso altri soggetti da essi costituiti o partecipati.

I Comuni, direttamente o per il tramite di altro soggetto ammissibile, sono invitati a presentare la propria idea progettuale al fine di avviare una consultazione informale tra la Regione e gli stessi Comuni, volta a favorire azioni comuni di promozione, strategie di comunicazione, possibili collaborazioni. A tal fine i Comuni interessati potranno presentare con PEC all’indirizzo servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it entro il 1° marzo 2023 una breve scheda di sintesi della propria idea progettuale.

Sono ritenuti ammissibili i progetti che si realizzeranno nel territorio della Regione Emilia-Romagna, rientranti in specifiche tipologie.

Modalità di presentazione della domanda

La domanda di contributo dovrà essere compilata, convalidata, firmata ed inviata alla Regione esclusivamente per via telematica tramite l’applicativo ELIXFORMS le cui modalità di accesso e di utilizzo saranno rese disponibili al seguente indirizzo: https://eventiculturali.emiliaromagnacultura.it/bando/l-r-37-94-invito-rivolto-ai-comuni-popolazione-superiore-50-000-abitanti-presentare-progetti-promozione-culturale-anno-2023/. Non saranno ammesse domande presentate con altre modalità.

Le domande di contributo dovranno essere presentate, pena la non ammissibilità delle stesse, a partire dalle ore 10.00 del 5 aprile fino alle ore 16.00 del 3 maggio 2023.

Responsabile del procedimento: Dottoressa Micaela Lipparini – titolare della P.O. Promozione Culturale

Tutte le comunicazioni alla Regione relative al presente Invito ed eventuali informazioni vanno inoltrate al seguente indirizzo:

Promocultura@regione.emilia-romagna.it

Materia: Cultura

ultima modifica 2023-02-21T15:25:23+02:00
Questa pagina ti è stata utile?

Non hai trovato quello che cerchi ?