Invito alla presentazione di progetti a valenza regionale di produzione e fruizione della musica contemporanea originale dal vivo

(L.R. n. 2/2018, art.8). Triennio 2021-2023
  • Cooperative
  • Grandi imprese
  • Partenariato pubblico/privato
Data di pubblicazione 03/05/2021
Scadenza termini partecipazione 20/05/2021 16:00
Chiusura procedimento 18/08/2021

Il presente Invito disciplina la concessione di contributi a sostegno di progetti di produzione e fruizione della musica contemporanea originale dal vivo di durata triennale, in attuazione del paragrafo D 2.3 del Programma regionale per lo sviluppo del settore musicale per il triennio 2021-2023, approvato con Deliberazione dell’Assemblea legislativa n.    39/2021. Possono presentare domanda di contributo soggetti pubblici e privati, comunque organizzati sul piano giuridico-amministrativo, aventi una sede operativa nel territorio regionale. L’intervento regionale è finalizzato alla concessione di contributi per la realizzazione di progetti di valenza regionale che sviluppino azioni volte a perseguire uno o più dei seguenti obiettivi:

a)             ricerca, valorizzazione e promozione dei NUOVI AUTORI attraverso iniziative di orientamento, tutoraggio e supporto nelle fasi produttive, distributive, promozionali e di circuitazione, anche all'estero;

b)             valorizzazione e promozione della CREATIVITA’ attraverso il sostegno a produzioni musicali originali, che si caratterizzano per formati, contenuti e/o linguaggi significativamente innovativi;

c)             sviluppo, consolidamento e valorizzazione, anche ai fini turistici, di CIRCUITI DI LOCALI e di RETI DI FESTIVAL di musica contemporanea originale dal vivo, con circuitazione degli artisti e dei complessi musicali della regione;

d)             promozione e circuitazione all'estero degli artisti e dei gruppi musicali della regione.

- Fonte di finanziamento: fondi regionali -

Modalità di presentazione delle domande:

tramite Posta Elettronica Certificata al seguente indirizzo:

servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Responsabile del procedimento: Gianni Cottafavi, responsabile del Servizio Cultura e Giovani

Il testo dell'Invito e la modulistica per presentare domanda sono disponibili a questa pagina.

Per informazioni è disponibile il seguente indirizzo di posta elettronica:

music.commission@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-05-03T15:48:11+02:00