Bando per il sostegno alla produzione di opere cinematografiche e audiovisive destinato ad imprese con sede in Emilia-Romagna - Anno 2022

Seconda sessione
  • Cooperative
  • Enti del Terzo settore
  • Micro imprese
Data di pubblicazione 01/07/2022
Scadenza termini partecipazione 31/07/2022 16:00
Chiusura procedimento 30/10/2022

Il bando prevede la concessione di contributi a sostegno della produzione di opere cinematografiche e audiovisive realizzate almeno in parte sul territorio regionale da imprese aventi sede in Emilia-Romagna. L’intervento regionale può riguardare opere cinematografiche, televisive, opere web, cortometraggi, documentari, anche realizzati con tecniche di animazione; le produzioni dovranno effettuare almeno il 30% giorni di riprese o il 30% delle spese sul territorio della regione Emilia-Romagna.

L’intensità del contributo è tra il 30% ed il 60% delle spese ammissibili, ossia delle spese sostenute sul territorio. I criteri di valutazione tengono conto della qualità e originalità del progetto, della solidità produttiva, della ricaduta economica e promozionale sul territorio e delle strategie di marketing previste, oltre ad aspetti di innovazione produttiva quali il coinvolgimento nella compagine di giovani U 35, di donne, o l’adozione di pratiche green.

Chi può presentare domanda:

Imprese in forma singola operanti con il codice Ateco di produzione cinematografica e audiovisiva primario o secondario “59.11”, con sede legale in Emilia-Romagna, in possesso dei requisiti specificati all’art. 2 del Bando

Come partecipare:

La domanda di contributo, sottoscritta dal legale rappresentante dell’impresa, prevede l’utilizzo della modulistica predisposta, corredata degli allegati richiesti disponibili a questa pagina:

L’invio deve avvenire esclusivamente per via telematica dall’indirizzo di Posta Elettronica Certificata dell’impresa richiedente al seguente indirizzo PEC: servcult@postacert.regione.emilia-romagna.it

Termine di presentazione: ore 16.00 del 31 luglio 2022

Responsabile del procedimento: dott. Fabio Abagnato, titolare di Posizione organizzativa Cinema, Film Commission e Sviluppo del settore audiovisivo.

Per informazioni:

filmcom@regione.emilia-romagna.it

Davide Zanza (051 5273581)

Annalisa Commissari (051 5273536)

ultima modifica 2022-06-30T18:11:54+02:00