Avviso per il sostegno ad iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento promosse da istituzioni, fondazioni e associazioni senza fine di lucro e da Comuni e Unioni di comuni – anno 2020

Modalità e criteri per la presentazione delle domande, la concessione dei contributi e la realizzazione dei progetti
  • Enti del Terzo settore
  • Enti pubblici
Data di pubblicazione 15/06/2020
Scadenza termini partecipazione 29/06/2020 15:00
Chiusura procedimento 28/09/2020

La Regione Emilia-Romagna, in applicazione della L.R. 3/2016 e ss.mm., sostiene attività e iniziative di dimensione sovralocale, coerenti con le finalità della legge e con gli obiettivi del Programma degli interventi 2019-2021 approvato con Deliberazione dell’Assemblea Legislativa n. 194 del 29 gennaio 2019.

A questo fine e per l’anno in corso, la Regione stanzia 300.000,00 euro per progetti di valorizzazione e divulgazione della memoria e della storia del ‘900 che, in particolare, si occupino di tutela e conservazione dei documenti storici, di ricerca e raccolta di testimonianze e di valorizzazione dei luoghi della memoria.

I progetti, che dovranno essere realizzati nell’anno solare 2020, saranno ammissibili solo se conclusi in data uguale o successiva alla data di scadenza dell’avviso.

Modalità di presentazione delle domande:

via web, esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nelle Linee guida utente Sib@c.

Prerequisito per l’accesso a Sib@c: essere registrati ad uno dei due sistemi di gestione delle identità FedERA o SPID, con le seguenti specifiche: livello di affidabilità alto e policy password media (dati personali) in caso di utenza FedERA; livello L2 per l’utenza SPID.

Responsabile del procedimento: Micaela Lipparini – Servizio Cultura e Giovani - P.O. Promozione culturale e Memoria del ‘900

Per informazioni riguardanti i contenuti del bando e il funzionamento della piattaforma informatica durante il periodo di apertura dell’avviso sarà attivo l’indirizzo e-mail: infoSibac@regione.emilia-romagna.it

Vai al bando

ATTENZIONE: dal 27 al 29 Giugno è prevista la manutenzione del sistema di protocollazione regionale. Pertanto nei suddetti giorni all'avvenuto invio della domanda non verrà recapitata immediatamente la pec contenente il numero di protocollo. Questa verrà spedita successivamente.

Ai fini della partecipazione al bando faranno fede data e ora di invio registrate sulla piattaforma telematica Sib@c.

Si ricorda che la scadenza del bando è fissata per lunedì 29 giugno alle ore 15.

ultima modifica 2020-06-30T12:44:21+02:00