Avviso per il sostegno ad iniziative di valorizzazione e divulgazione della Memoria e della Storia del Novecento

Avviso - L.R. 3/2016 – anno 2021
Data di pubblicazione 13/05/2021
Scadenza termini partecipazione 09/06/2021 15:00
Chiusura procedimento 07/09/2021

L’Avviso, approvato con Delibera della Giunta regionale 630/2021, si rivolge a Fondazioni, Istituzioni culturali, Associazioni senza fine di lucro, Comuni e Unioni di Comuni.

Approvata nel marzo 2016, la legge regionale si propone di promuovere e sostenere la conoscenza di fatti e avvenimenti storici avvenuti nel corso del Novecento in ambito emiliano-romagnolo.

Avvenimenti, persone, luoghi, avvenimenti storici e le relative conseguenze e cambiamenti che hanno segnato la storia del nostro territorio regionale, di cui va conservata la memoria storica e garantita la sua trasmissione alle nuove generazioni, oltre a sostenere una ricerca storica approfondita ed aggiornata.

Fonte di finanziamento: fondi regionali

Modalità di presentazione delle domande:

esclusivamente tramite l’applicativo Sib@c seguendo le modalità e la procedura illustrata nel Manuale utente Sib@c. Prerequisito per l’accesso a Sib@c è l’essere registrati al sistema di gestione delle identità SPID, con le seguenti specifiche: livello L2

Responsabile del procedimento: Micaela Lipparini, Responsabile u.o Promozione culturale e Memoria.

Per approfondimenti sull'avviso, istruzioni operative e accesso alla piattaforma Sib@c visita questa pagina.

Per la richiesta di informazioni è attiva la casella di posta:

memoriadelnovecento@regione.emilia-romagna.it

Per quanto riguarda gli aspetti informatici della procedura di presentazione, scrivere a:

infosibac@regione.emilia-romagna.it

ultima modifica 2021-05-11T11:03:46+02:00